loading...

Biografia

Biografia

La storia di Radiobluenote
Radiobluenote · Lunedì 16 maggio 2011

Studio di produzione sperimentale. Un’infame lettura dei sogni, una vasta gamma di suoni, una camera gonfia di fumo e visioni.

Radiobluenote è progetto sperimentale che pubblica mix di musica e poesia. Con sede nel quartiere di Porta Palazzo, Torino, Italia. Questo progetto è nato nel 2011 come un esperimento poetico ispirato alla musica Jazz, per costruire una comunità di persone appassionate. Nel 2016 il progetto diventa un’etichetta che mira a divulgare la poesia underground, in maniera consapevole e trasparente.

L’etichetta ha radici nell’ascolto musicale e nella scrittura di testi poetici, la sensazione che riunisce questi elementi è quella del colore blu.

Radiobluenote supporta l’autoproduzione.

Radiobluenote è gestito e ideato da Davide Bava, quasi tutto nel suo home-studio, con un orecchio attento alla poesia e alla musica underground. Incide, mixa, produce, stampa e condivide per sé e per artisti emergenti.

Tutto nasce dall’improvvisazione, scrivere un libro di poesia, Radiobluenote [100 impro] ecco la sua prima recensione:

Radiobluenote è una raccolta di visioni poetiche metropolitane raccontate con lo stile intimista, ironico e surreale di Davide Bava, autore contemporaneo torinese. I versi del poeta risuonano sulla carta come una melodia jazz che si snoda tra gli angoli invisibili di una modernità deforme, cullata nel proprio sonno quotidiano, tra una fermata d’autobus e un semaforo. Lo sguardo candido e dissacrante di Bava invita il lettore ad osare, per guardare il mondo come un dipinto imbrattato che di realtà ha fame. E le coscienze si staccano dalle pareti casalinghe, si arrampicano come baroni rampanti sulle grondaie ed un canto di fumo si alza dai caminetti.  (scritta da Cristina Russo)
  • Radiobluenote records:
  • Torino: Italy
  • Indipendent: Available
  • Porta Palazzo: Torino
  • Phone: +39 3479916869
  • E-mail: rbn.records@gmail.com